Viaggi/Video

Tutti i viaggi di Syusy sul web

In questi giorni in cui bisogna rimanere il più possibile a casa, nessuno vieta di viaggiare anche dal divano. Perciò in collaborazione con i siti di Turisti e Velisti per caso ecco un elenco esaustivo di tutti quanti i video di viaggio disponibili comodamente sul web di e con Syusy! Alcuni li conoscerete già, ma ce ne saranno sicuramente altri da scoprire in questa occasione, iniziamo:

Turisti per caso: tutti i contenuti on line

Quanto a Turisti per caso, su Rai Play ci sono alcune delle puntate storiche del programma a questo link:

Sul sito Turistipercaso.it c’è poi una webTV piena di altri video di viaggio dove trovate delle web serie interessanti e preziose, ecco un po’ di link (nella didascalia di ciascuno dove non indicato, trovate il modo di andare a vedere tutti gli episodi):

Italia Slow Tour: i viaggi di Syusy (e Patrizio) in Italia

Conoscete già il sito di Italia Slow Tour? Contiene decine di web serie con itinerari di viaggio di Syusy e Patrizio Roversi in Italia, sottotitolati in inglese (quindi da far vedere anche a tutti i vostri contatti stranieri). Quando sarà il momento ricominciamo a viaggiare proprio riscoprendo l’Italia, di seguito vi diamo i link diretti a un po’ di web serie che secondo noi vale la pena vedere:

Italia Slow Tour ha anche una rubrica su Quotidiano.net dove potete vedere anche le web serie di Patrizio lungo l’Idrovia Ferraresenel Parco delle Cinque Terre e lungo la Motor Valley emiliano romagnola. Syusy intanto fa un viaggio nelle storie e nei sapori dell’Emilia Romagna.

Il giro del mondo di Velisti per caso

Sul sito di Velisti per Caso (Velistipercaso.it) trovate le prime 6 puntate del giro del mondo di Adriatica, dalla partenza fino alla Polinesia, suddivise in pillole, ma raccolte in modo piuttosto pratico a questi link:

Sul sito di Velistipercaso è anche on line il tabellone della Tombola per l’ambiente: una tombola a 60 numeri dove ogni numero corrisponde a un video con una curiosità o una informazione sull’ambiente e la sostenibilità. Potete giocare a casa o semplicemente andare a scoprire gli approfondimenti letti spesso da complici e amici che hanno collaborato all’iniziativa (oltre a Patrizio e Syusy ci sono tra gli altri Antonino Cannavacciuolo, Giobbe Covatta, Assunta Legnante, Benedetta Rossi, Alessandro Bergonzoni, Luca Mercalli, i Negrita, Rödja, Angela Finocchiaro e Mario Tozzi)

 

Manca sicuramente qualcosa all’appello, ma con questa lista di link possiamo fare il giro del mondo anche da casa, magari iniziando così a fantasticare e a pianificare i prossimi viaggi che faremo non appena sarà di nuovo possibile!

#iorestoacasa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...